Bikini azzurro a uncinetto con anello centrale



La taglia di questo bikini è la 40. Per realizzare un bikini più grande aggiungere due centimetri di lavorazione ad ogni "pezzo", per ogni taglia in più. Calcolate che l'uncinetto non è elastico, quindi evitate di esagerare con taglie in più o in meno rispetto alla vostra.


Cosa occorre?

100 g di filato Cotton 5 olore a scelta

uncinetto n. 2 1/2

punti impiegati

  • Catenella (Cat)

  • Maglia Bassa (M.Bs)

  • Maglia Alta (M.a)

  • Maglia (m)


campione


10 x 10 cm lavorati all'uncinetto n. 2 1/2 a righe alterne, pari a 26 m x 21 righe


Esecuzione Reggiseno


Con l'uncinetto avviate 16 cat. e lavorate alternando una riga a maglia bassa e una a maglia alta. Raggiunti i 6,5 cm di altezza (pari a 13 righe) proseguite lungo il lato sinistro senza voltare il lavoro, riprendendo la 17 m. in modo da dare la forma alla coppa del reggiseno. Ripartite quindi lavorando 33 m. alternando maglia bassa a maglia alta, per 7,5 cm.

Lavorare in questo modo due parti identiche, mantenendone una sul rovescio, in modo che siano simmetriche. Tenete le ultime due righe del lavoro come base dritta delle coppe e lavorate due giri di rifinitura come segue: aggangiarsi con una m.bs all'estremità della coppa dx, e lavorare lungo i due lati a m.bs lavorando 3 m.bs all'apice del triangolo; lavorate due m.bs chiuse insieme a cavallo delle due coppe e proseguite come avete appena fatto anche sulla coppa di sinistra. Al termine proseguite lungo il lato dritto del lavoro. Al termine del giro chiudete con una m.bs, voltate il lavoro e lavorate a m.bs il lato dritto del reggiseno. Lungo le due coppe ottenute, lavorate così: nella stessa maglia di base lavorate 1 m.bs. 2 cat e 1. m.a, saltate 2 m. di base e nella maglia seguente lavorate ancora 1 m.bs, 2 cat e 1 m.alta.


Per realizzare i laccetti avviate 100 catenelle e lavorate una m.alta in ogni catenella di base. Lavorate così 4 laccetti e applicatene 2 alle estremità laterali del reggiseno e 2 in cima alle coppe.


Esecuzione Slip


Slip dietro. Con l'uncinetto avviate 19 catenelle e lavorate alternando una riga a m.bs e una riga a m.alta. Dopo 2 righe aumentate ai lati 1 m. ogni 2 righe per 22 volte; aumentate poi, per ogni riga, 1 m. per una volta e 2 m. per una volta, per 4 volte. A 26 cm di altezza - pari a 56 righe) sospendete il lavoro;

Nessun commento:

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com