Stupendo bordo a filet per il lenzuolo della sposa di primavera

lenzuolo con bordo a filet, filet rose, bordo a filet, schema bordo con le rose
Stupendo bordo a filet per il lenzuolo della sposa di primavera (La bordura del lenzuolo è alta cm. 14.)

Per ogni tramezzo della federa A avviare 76 cat., 1 m. alta nella 5°a cat dall’uncinetto. Proseguire seguendo lo schema, giunti alla 25a riga seguire con attenzione la scaletta in grassetto per le diminuzioni dell’angolo e completata la 48a riga, girare lo schema ed eseguire il secondo lato seguendo sempre la scaletta per gli aumenti e unendosi di volta in volta alle diminuzioni precedenti.

Al termine rifinire il margine del tramezzo con un giro di m. basse eseguendo un pippiolino ogni 5 m. basse. Eseguire un altro tramezzo uguale.
Per la bordura del lenzuolo B avviare 70 cat. e proseguire seguendo lo schema ripetendo il motivo per 2 volte sul lato corto e per 12 volte sul lato lungo, quindi formare il secondo angolo ripetendo da punto “a” e completare come il precedente angolo corto.

Al termine eseguire sul margine smerlato la rifinitura C e sui margini interni la rifinitura di m. basse e pippiolini come fatto per la federa.
Confezione. Imbastire e poi cucire sulla federa i due tramezzi con piccoli punti nascosti, tagliare il tessuto sottostante e fare un piccolo orlo.dettaglioangolo

Nessun commento:

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com